Shopping a Berlino
Berlino è una meta culturale più che una località famosa per lo shopping, ma chi vuole farlo troverà tantissime zone piene di boutique e centri commerciali.
Le principali zone commerciali di Berlino
- Kurfürstendamm: quest’enorme strada, conosciuta dai berlinesi come Ku'damm, è la zona commerciale più importante di Berlino. In questo grande viale, ci sono numerosi negozi di firme famose, per lo più di franchising. Qui si trovano i grandi magazzini KaDeWe (Kaufhaus des Westens), i migliori d’Europa, dove si può acquistare qualsiasi cosa.
- Friedrichsstrasse: è un’altra delle zone commerciali più importanti di Berlino, dove si trovano tantissimi negozi, dai più economici ai più cari, come le Gallerie Lafayette.
- Alexanderplatz: la famosa piazza berlinese accoglie vari centri commerciali, in cui si concentra la maggior prte dei negozi di Berlino. Alexa, un edificio dall’aspetto di un cubo rosa di tre piani, facile da riconoscere, le piccole gallerie Rathaus-Passagen e la Galleria Kaufhof.
- Hackesche Höfe: per chi cerca le tendenze di moda e gli accessori più originali, nei dintorni di Hackesche Höfe ci sono i negozi delle grandi marche, ma anche piccole boutique di moda alternativa, opere di alcuni disegnatori berlinesi e giovani creatori internazionali.
- Potsdamer Platz: è una zona dall'estetica futurista, dove vi è il centro commerciale Postdamer Platz Arkaden.
Mercatini delle pulci
Se invece di centri commerciali e boutique esclusive state cercando dei mercatini delle pulci, troverete sia vestiti che gioielli, oggetti d’antiquariato e d’arte, nelle bancarelle della Strasse des 17 Juni, della Boxhagener Platz o della Fehrbelliner Platz.
Il nostro mercatino preferito è quello che vi è, nei weekend, nella strada Am Zeughaus, vicino alla Cattedrale. Se volete acquistare degli articoli per la casa, vi conviene non sottovalutate questo mercatino!
2Entra nella galleria di immagini